Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Percorso in collaborazione con la 24marzo.it "Diritti umani, memoria e giustizia. Le tracce di un percorso"

La nostra scuola EIP è improntata sui diritti umani. Il 25 inizieremo un bellissimo percorso in collaborazione con la 24marzo.it: "Diritti umani, memoria e giustizia. Le tracce di un percorso". Cominciamo con una visita guidata, on line,  alla mostra Ausencias per rendere omaggio alle vittime argentine e italiane di quell'implacabile terrorismo di Stato. La mostra ha riscosso grande successo quando fu allestita nell'ambasciata Argentina in Italia ed è importante che i nostri ragazzi la conoscano per esplorare una parte di storia che spesso resta fuori dalle aule di scuola. Come sapete, anni fa abbiamo dedicato il plesso della primaria ad Angela Maria Aieta, una dedica non solo simbolica: stiamo proseguendo nei fatti, ogni giorno, nel compito di trasmettere ai ragazzi la passione per i diritti umani. 

Gustavo Germano, autore delle foto in mostra, si  collegherà per noi da Barcellona. Onoratissimi della sua presenza nella scuola di Fuscaldo.

Sito realizzato da Vilardo Mario e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.10/02/2016